18 Agosto 2021

Stagione Teatro Greco di Siracusa
Baccanti (Euripide)

PROGRAMMA

Raduno dei Sigg. Partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Siracusa, per raggiungere il Teatro Greco, dove si assisterà alla tragedia Baccanti di Euripide (durata 2 ore e 10 minuti circa). Trama: Il dio Dioniso arriva dall’Oriente, con un seguito di Baccanti asiatiche, fino a Tebe, dove la sua famiglia non riconosce né lui né il suo culto. Le donne di corte, invasate dal dio, fuggono sui monti a celebrarne i riti, mentre il vecchio re Cadmo e l’indovino Tiresia si adeguano. Solo il re Penteo, cugino del dio, rifiuta quel culto e combatte il dio, ma verrà sedotto, ingannato e persuaso infine a seguire Dioniso sui monti, dove è vittima del delirio della sua stessa madre Agàve, e scambiato per una fiera, viene da lei scannato. Al termine della rappresentazione, sistemazione in pullman e rientro in sede.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 29,00**

Tale quota si riferisce ad un numero minimo di 25 partecipanti e multipli.
Partenze: Canicattì, Largo Aosta ore 15:00
San Cataldo, via Donatori di Sangue, ore 15:45
Caltanissetta, via Costa, ore 16:00
Enna Bassa, ore 16:45

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman per visite ed escursioni come da programma; Assicurazione; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Biglietto di ingresso al Teatro Greco – Settore S numerato alto (possibilità di scegliere altri settori, da comunicare all’atto della prenotazione); Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

Note

Informazioni utili per il Contenimento Covid-19: Al momento della partenza sarà necessario compilare e firmare un’apposita autocertificazione sul proprio stato di salute, fornita dal nostro staff; Durante il viaggio, si raccomandano il rispetto della distanza interpersonale di 1 metro, sedendosi nei posti indicati, l’igienizzazione frequente delle mani e l’uso della mascherina (da aggiornare sempre con le normative in corso).

NB: Il programma potrebbe subire modifiche non dipendenti dalla ns volontà, e senza preavviso. Posti sul bus assegnati in ordine di prenotazione e necessità. Orario e luogo di partenza saranno riconfermati qualche giorno prima. Partenze da San Cataldo e Caltanissetta; possibilità di partenze da Canicattì e Serradifalco con gruppo di almeno 10 persone.