20 Giugno 2021

Taormina e Castelmola

PROGRAMMA

Raduno dei Sigg. Partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Castelmola, uno dei borghi più belli d’Italia, di origini antichissime. Il paese si trova sulla cima di un cocuzzolo a strapiombo sul mar Ionio, infatti il suo nome deriva dal castello normanno che sovrasta il centro abitato e dalla forma della rocca su cui si trova, vagamente somigliante ad una mola di pietra (la macina del mulino). Balcone naturale sopra Taormina, Castelmola è la vertigine della visione: entrano nel suo campo visivo, in un tripudio di fichi d’India, il maestoso Etna con i paesi aggrappati alle sue pendici, la costa ionica, il golfo di Giardini-Naxos, il Capo di S. Alessio, lo stretto di Messina e le coste calabre, tanto da esser denominata “il paese dei panorami”. La piazza, realizzata a mosaico in pietra bianca lavica, restituisce l’atmosfera siciliana nei marciapiedi alberati in cui sono collocati i sedili in pietra e i belvedere dai quali l’occhio spazia su Taormina. Del Castello-fortezza restano ormai solo le poderose mura normanne. Pranzo al ristorante con diverse portate. Nel pomeriggio, proseguimento per una passeggiata a Taormina, perla del Mediterraneo. Arrivo e tempo libero da trascorrere liberamente in centro, lungo il Corso Umberto, con i suoi numerosi negozi e invitanti pasticcerie. Possibilità facoltativa di visitare il Teatro Greco-Romano, dal quale si può godere di un panorama indimenticabile: la vista, infatti, spazia fino alla costa calabra. Da vedere anche il Duomo di San Nicola, la cui costruzione fu eretta sotto il regno di Federico III D’Aragona, nello stesso periodo in cui fu restaurato il Duomo di Messina. Al termine, sistemazione in pullman e rientro in sede.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 45,00**

Tale quota si riferisce ad un numero minimo di 25 partecipanti e multipli.

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman per visite ed escursioni come da programma; Pranzo al ristorante con diverse portate; Bevande ai pasti (acqua e vino); Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi a musei, parchi, zoo e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

Note

Informazioni utili per il Contenimento Covid-19: Al momento della partenza sarà necessario compilare e firmare un’apposita autocertificazione sul proprio stato di salute, fornita dal nostro staff; Durante il viaggio, si raccomandano il rispetto della distanza interpersonale di 1 metro, sedendosi nei posti indicati, l’igienizzazione frequente delle mani e l’uso della mascherina (da aggiornare sempre con le normative in corso).

NB: Il programma potrebbe subire modifiche non dipendenti dalla ns volontà, e senza preavviso. Posti sul bus assegnati in ordine di prenotazione e necessità. Orario e luogo di partenza saranno riconfermati qualche giorno prima. Partenze da San Cataldo e Caltanissetta; possibilità di partenze da Canicattì e Serradifalco con gruppo di almeno 10 persone.